3 posti dove mangiare a Parigi

Parigi è stata una delle città dove ho mangiato meglio, ovviamente escludendo l’Italia che è la nazione dove si mangia meglio in assoluto (qualunque sia la città scelta!). 

Se state partendo per una vacanza a Parigi segnatevi questi 3 post che vi consiglio! 

 

  1. Tornerei a Parigi solo per tornare a mangiare in questo Bistrot a Montmartre: Le Jardin d’en Face. Locale piccolissimo come è piccola la cucina a vista. Un solo cuoco, una sola cameriera (penso marito e moglie). Piatti semplici e buonissimi, abbiamo mangiato la quiche lorraine più buona in assoluto, la tagliata di anatra con Roquefort, la bourguignonne e il tortino con patate, anatra affumicata e camebert (mi è venuta fame solo a ripensarci!). Andate a cercarlo su TripAdvisor o su Facebook e segnatevelo se passate di li! 
  1. Sempre a Montmartre potete trovare uno dei “ristoranti più pazzi del mondo”, conosciuto proprio dall’omonimo programma Tv. Il locale si chiama Le Refuge des Fondus, non aspettatevi cibo o vino di qualità eccelsa, ma l’idea e la stravaganza del locale ripaga la serata. Hanno un menù fisso che comprende antipasto con mini spritz e la portata principale a scelta tra fonduta di formaggi o bourguignonne. La caratteristica più strana e divertente è che il vino (rosso o bianco a scelta) viene servito in dei biberon di vetro! Ah! Si mangia tutti insieme in un lungo tavolone di legno e le donne si preparino a passare letteralmente sopra al tavolo per potersi sedere sulla panca attaccata al muro! Vale la pena passarci una serata in allegria! 
  1. Le Grenier de Félix (avenue Félix Faure 64), chi ci è stato ha decretato  la baguette di questa boulangerie come una delle migliori di Parigi; sempre calda, e ogni giorno con un ripieno diverso. Qui vale la pena assaggiare anche il pain au chocolat e le maddalene

Risultati immagini per Le Grenier de Félix

 

E voi che ci siete già stati a Parigi, quali locali mi consigliate? 
Intanto guardatevi il video della nostra vacanza a Parigi!

 

 

1 thought on “3 posti dove mangiare a Parigi

  1. Amo Parigi ma non ci sono mai stata vorrei andarci per Capodanno e visiterò i posti da te suggeriti grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published.