Aspettando il Giappone: Guide Volontarie Gratuite a Tokyo e Kyoto

Spulciando per il web, cominciando ad organizzare il nostro viaggio di nozze a settembre in Giappone, ho trovato questo servizio di Guide Gratuite che sembra molto interessante.
La prima che ho trovato è la TOKYO FREE GUIDE, un associazione fondata nel 2004 che conta più di 200 guide volontarie che parlano almeno una lingua oltre al giapponese (come inglese, spagnolo, italiano, francese, cinese, coreano, ecc.).
Le guide possono essere sia uomini che donne, e possono essere studenti, casalinghe, pensionati o impiegati.
Alcune guide possono sapere tutto sulla musica giapponese, la cultura pop, gli anime e i negozi alla moda, mentre altri possono avere una vasta conoscenza del cibo, della storia, della cultura, della società o della religione giapponese.
Sul modulo di prenotazione del loro sito bisogna inserire i nostri dati, le date in cui volete ricevere assistenza, la lingua parlata e quali sono gli interessi e cosa vorreste vedere con la guida.
In pochi giorni vi verrà assegnata la persona giusta per farvi da guida, che vi contatterà personalmente.
Queste guide volontarie amano davvero incontrare persone provenienti da diversi paesi e culture e condividere il divertimento di scoprire Tokyo o le aree circostanti!

Questo il sito web: TOKYOFREEGUIDE.ORG

E’ possibile seguire anche la pagina Facebook: TOKYO FREE GUIDE 

TOKYO FREE GUIDE

Stessa cosa a Kyoto, delle bravissime guide offrono assistenza turistica gratuita per i viaggiatori indipendenti durante la visita per la città.
Si può pianificare prima un tour privato con la guida, in base alle attrattive da voler visitare daranno dei consigli e faranno di tutto per farvi godere una giornata indimenticabile.

Il sito web delle guide a Kyoto lo trovate qui: KYOTOFREEGUIDE.JP

La pagina Facebook: KYOTO FREE GUIDE

Spero di esservi stata d’aiuto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.