Barcelo Castillo Beach Resort, Fuerteventura

Durante la nostra vacanza a Fuerteventura, abbiamo soggiornato per tutta la settimana al Barcelo Castillo Beach Resort.
Il Barcelo Castillo Beach Resort è situato in prima linea sulla spiaggia di Caleta de Fuste, nelle vicinanze della capitale di Fuerteventura, Puerto del Rosario, a soli 7 km dall’aeroporto.
Lo abbiamo scelto proprio per la sua vicinanza all’aeroporto, visto che siamo arrivati di sera, ma anche per la sua posizione, proprio al centro dell’isola, punto perfetto per poi poterla visitare tranquillamente durante la settimana.

Le camere sono tantissime, 380 per l’esattezza, ma non si direbbe proprio perchè sono sparse in un spazio davvero esteso e sembra strano, ma posso assicurarvi che ogni stanza ha il suo spazio e la sua tranquillità.
Sono divise in stanze, studio e bungalow, in quest’ultimo abbiamo soggiornato noi e possiamo parlarvi solo di quello.
Il bungalow è veramente grande e bello, praticamente un’appartamento completo.
Al momento della prenotazione abbiamo chiesto via email il piano alto vista mare e ci hanno accontentato senza problemi.
Si entra in un soggiorno con cucina molto ampio, con un divano letto matrimoniale, tv satellitare (di canali italiani si vedevano i 3 della rai), un tavolo con 4 sedie e la cucina con frigo, microonde, piastre elettriche e lavandino, provvista di tutto il necessario (piatti, bicchieri, posate e pentole).
Il bagno moderno con una doccia molto grande, La camera anche lei grande, con armadio scorrevole, cassaforte e tv satellitare.
Avevamo addirittura tre terrazzi!
Il primo piccolino, in camera da letto, con vista su un giardinetto e le altre camere.
Gli altri due sono dal soggiorno, tutti e due vista mare, uno riparato dalla tettoia con divanetti e tavolino in vimini (perfetto per l’aperitivo!) e l’altro, che abbiamo utilizzato davvero tanto, con tavolino, sedie e lettini prendisole, abbastanza riparato dal vento e utilissimo per abbronzarsi.
Oltre la vista mare, eravamo proprio sopra la piscina, perciò di giorno se eravamo sul terrazzo a prendere il sole, avevamo anche la compagnia dell’animazione, dei ragazzi carinissimi e simpatici!

Noi avevamo la mezza pensione, perciò abbiamo usufruito del ristorante a buffet “El Castillo” con zona show cooking aperto a colazione, pranzo e cena.
Tutto il cibo era buono, molto vario soprattutto per la colazione, dove si poteva davvero banchettare, dal salato con uova e omelettes cucinati al momento, il dolce con pancakes e brioche sempre freschi e appena sfornati, tanta frutta, yogurt e quanto altro.
La sera oltre a tutto il buffet con salumi, formaggi, verdure cotte e crude, primi e secondi piatti caldi, ci sono anche i cuochi che cucinano al momento sulla piastra sia carne che pesce, ogni sera uno diverso.
Devo dare anche merito a tutta la struttura per l’occhio di riguardo a chi è celiaco o alle intolleranze.
Avevo contattato la struttura prima di partire chiedendo se ci fossero delle opzione senza glutine e mi avevano risposto positivamente.
Quando siamo arrivati mi hanno ricordato di chiedere dello chef di turno per ogni problema, che comunque non ho mai avuto.
Per la colazione mi bastava chiedere ad una cameriera i prodotti senza glutine e dopo 2 minuti arrivava tutte le mattine con un vassoio pieno di biscotti, brioche, cereali e pane apposta per me!
E la sera, oltre alla carne e pesce alla piastra che potevo mangiare tranquillamente, ho scoperto che ogni piatto era accompagnato dalla descrizione e con tutti i simboli degli allergeni, perciò potevo scegliere liberamente cosa potevo mangiare senza dover disturbare gli chef ogni volta (e comunque chiedevo quando avevo dei dubbi e sono sempre stati disponibili). 

L’hotel dispone di 3 splendide piscine per adulti e bambini con lettini ed ombrelloni, e affaccia proprio sulla spiaggia di Caleta du Fuste che come in tutta la Spagna non è privata dell’hotel, ma a pagamento.
La spiaggia è tra le più adatte per le famiglie, molto grande e con una semplice entrata in acqua, anche se di solito il mare è molto freddo e non è così semplice fare il bagno!
Comunque è bellissimo fare delle rilassanti passeggiate in riva al mare, ma Caleta de Fuste non è solo spiaggia.
Abbiamo fatto delle lunghe passeggiate lungo mare, con vista sugli scogli vulcanici, con una vista spettacolare. 
Abbiamo conosciuto tanti gatti che popolano quella parte di isola e pure tanti scoiattoli tenerissimi!

Sempre compresi nel resort, ci sono due ristoranti à la carte aperti a cena, a pagamento, con una cucina e una cantina eccellenti.
Diversi bar e snack bar distribuiti all’interno del resort, uno all’interno del teatro dove tutte le sere ci sono degli spettacoli con musicisti, ballerini e spettacoli presentati dagli animatori del resort.

Il Wi-Fi è gratuito in tutto il resort e dobbiamo dire che il segnale è potentissimo, perchè non abbiamo mai avuto problemi a collegarci, anche se ci sono davvero tantissime altre persone che lo utilizzano.

Noi non ne abbiamo usufruito, ma tra le attività ci sono un campo da minigolf, 4 campi da paddle e un campo da tennis, basket e calcio; possibilità di praticare beach volley, pallanuoto, bocce, ping pong e freccette.
In più l’hotel vanta la proprietà di una famosa U-Spa Thalasso (nel Barcelo Thalasso Resort) di 3.000 m2 di superficie, a 600 m di distanza, con piscine con acqua di mare e getti idromassaggio, sauna, bagno turco e docce emozionali.

Noi siamo stati molto bene in questo Resort, ve lo consigliamo per una bella vacanza a Fuerteventura all’insegna del relax e divertimento.

Per dare un’occhiata al loro sito web: barcelo.com

Guardate il video della nostra vacanza a Fuerteventura!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.