Cantina e Cucina, simpatia e bontà a ROMA

Questo locale è uno di quelli che ti salta subito all’occhio, sopratutto perchè ha sempre fuori la coda di gente, ad aspettare di sedersi e mangiare da Cantina e Cucina.
Si trova vicinissimo a Piazza Navona e anche se è pieno di turisti non fatevi ingannare perchè non è per niente un locale turistico!

Dopo esserci passati davanti per due giorni e vedere questa coda di persone ogni volta, ci siamo così incuriositi che una sera ci siamo accodati anche noi.
Appena ti metti in coda uno dei camerieri, carinissimo, esce dicendoti quanto dovresti aspettare (e non è mai tanto) e ha sempre in mano una bottiglia di prosecco che ti offre in bicchieri di plastica per ingannare l’attesa.
Con questo bell’inizio non puoi davvero andare via, ma aspettare qualche minuto, anche perchè non pensiamo di aver aspettato più di 10 minuti e avevamo anche altre persone davanti a noi. 

Nemmeno a dirlo, dentro il locale è pieno di gente, tavolate di Romani e tanti turisti di tutte le nazioni.
I camerieri sono tanti, tutti simpatici e veloci ma comunque disponibili ad ogni spiegazione del menù, che è molto vario e varia tra cucina tipica romana, pizza, carne ecc.
Noi abbiamo optato per una cena informale, un carciofo alla Romana come antipasto, un tagliere di salumi e formaggi da dividere e della focaccia calda, il tutto accompagnato con del vino rosso a calice.
Anche il servizio è molto celere, ma il gusto non ne risente, anzi!
Abbiamo mangiato il carciofo alla romana più buono che abbiamo mai mangiato, croccantissimo e saporito, ne parliamo ancora adesso che sono passate delle settimane da quella sera! (Ci siamo pure dimenticati di fotografarlo!)

Processed with MOLDIV

Il tagliere ricco di salumi e formaggi davvero di una buona qualità, lo abbiamo proprio apprezzato e gustato.
Usciamo da quel locale soddisfatti della serata, siamo stati molto bene, la musica italiana di cantanti Romani in sottofondo non so se è stato un caso di quella sera ma l’abbiamo gradita davvero tanto.
Lo consigliamo anche ricordando i piatti che abbiamo visto passare e quelli dei nostri vicini di tavolo, li avremmo assaggiati tutti, soprattutto le patate fritte con crema la Pecorino Romano!

Se volete potete conoscere il Sito Web di Cantina e Cucina

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Guardate anche il video delle nostre Vacanze Romane!

Leave a Reply

Your email address will not be published.