Centro Hammam a Marina di Massa

A pochi chilometri dalla bellezza incontaminata del Parco Naturale delle Cinque Terre, e a qualche minuto dalle città d’arte di Lucca, Pisa e Firenze, immerso nel verde della rinomata Versilia, si trova il centro Thermarium “HAMMAM“.

Avevamo proprio bisogno di staccare, anche solo per un pomeriggio, per stare un pò insieme rilassandoci e a “scaldare le ossa”.
Abbiamo subito pensato ad una Spa, qualcosa di non troppo lontano da La Spezia e nemmeno troppo costoso.
Mi avevano parlato benissimo del Centro Hammam di Marina di Massa, lo scorso anno ci sono stata un pomeriggio con mamma e sorella e mi è piaciuto talmente tanto che ho voluto portarci Ruggero, sicura che avrebbe apprezzato! 

Abbiamo così prenotato un Percorso Hammam, che consiste di un percorso tra Sauna e Doccia Emozionale, Bagno Turco (bagno di vapore), Stanza dello Scrubs con Sali e Doccia Fredda e Piscina con idromassaggio, aromaterapia, cascata cervicale e cromoterapia.
Una nota di merito proprio alla Stanza con Piscina, che riprende proprio un vera Hammam, uno spettacolo per gli occhi e per la mente!
Questo Percorso dura 90 minuti, durante i quali è possibile scegliere come passare il tempo.
In più, durante ed alla fine del percorso c’è la possibilità di usufruire della zona relax con a disposizione lettini di legno, tisane calde e biscottini. 

Il prezzo è davvero irrisorio per il servizio che ti viene dato, 25 Euro a persona, e fidatevi che in altri posti costa quasi il doppio per un servizio identico ma con location meno suggestive.
So che è possibile prenotare il Percorso Hammam anche per addii al nubilato e celibato, prenotarlo con un’aperitivo o apericena in sala relax, per una serata romantica o con le amiche!
Sono praticamente sempre aperti, dal Lunedì al Sabato ci sono fino le 21 e la domenica fino le 20.
Ci sono degli spogliatoi separati per uomo e donna, attrezzati con varie cabine con porta a soffietto, armadietti con la chiave, docce per lavarsi dopo i percorsi e i massaggi e dei phon.
Fanno anche massaggi tradizionali e olistici, anche in combinazione con il Percorso Hammam, e servizi estetici tradizionali.
Non abbiamo avuto compensi per scrivere questa recensione, ma ci siamo trovati proprio bene e ci piacerebbe far felice anche qualcun’altro che ha bisogno di relax.

Questo il loro sito web: centrohammam.com

Li trovate anche su Facebook!

*Tutte le foto sono prese dal loro sito, per motivi di puro relax non abbiamo pensato a fare delle foto nostre. Comunque sono tutte foto veritiere.

Leave a Reply

Your email address will not be published.