Corralejo, Fuerteventura

Corralejo è il centro turistico più ampio di Fuerteventura, nota per il Parco Naturale con spiagge ventose e dunose.
La città, che è stato un antico villaggio di pescatori, ora è una cittadina molto turistica, piena di negozi, di ristoranti e bar. 
La maggior parte dei turisti che vanno in vacanza a Fuerteventura, scelgono proprio Corralejo come città dove soggiornare, proprio per la sua vita notturna e gli agi che tutti i negozi nella passeggiata posso dare.



La cittadina di Corralejo è situata all’estremo nord dell’isola di Fuerteventura e a pochissimo di mare si trova Lanzarote, isola gemella di Fuerteventura.
E’ una frazione del comune di La Oliva, ma è molto più popolata rispetto al capoluogo del comune.
Con circa 15.000 abitanti, Corralejo è la seconda città più popolosa dell’isola di Fuerteventura dopo la capitale Puerto del Rosario.
Dalla spiaggia di Corralejo è anche possibile vedere l’isolotto di Lobos, un disabitato scoglio di alcuni km molto suggestivo.
A Corralejo le spiagge sono numerose!
Alla sinistra del porto ci sono un paio di spiagge più grandi con una vista all’isola di Lobos in prevalenza sassose, adiacente al molo di Corralejo invece una piccola spiaggia offre artisti che lavorano la sabbia e pescatori che puliscono il pesce.
Al Parque Natural de las Dunas de Corralejo, dichiarato zona protetta, a sud della città, si espandono fino al mare, le ampie spiagge su cui si affacciano le dune di sabbia desertica del Sahara estese lungo la costa per circa 8–10 km a partire da Corralejo. 
Noi abbiamo passato due giornate a Corralejo, la prima per conoscere questa famosa cittadina, e ci siamo tornati il giorno del rientro per pranzare sul lungo mare, in un ristorantino di pesce fresco fantastico che si chiama Mi Casa.
Comunque se la giornata non è delle migliori, a Corralejo si può passare il tempo a fare shopping tra i vari negozi di marca e i negozietti di souvenir, e per mangiare e bere c’è davvero l’imbarazzo della scelta! 
La cittadina è perfetta per i giovani ed è caratterizzata da tantissimi locali notturni con musiche e stili diversi.
Ma anche di giorno, poter mangiare o fare un’aperitivo in compagnia ammirando i colori che il mare e il cielo propongono, con questo bellissimo panorama, è davvero il massimo per una vacanza!

Guadate il video della nostra vacanza a Fuerteventura!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.