Cosa mangiare a Parigi!

Ogni luogo ha il suo piatto tipico e ogni volta che partiamo noi abbiamo l’abitudine di documentarci proprio sul il cibo da provare.
E questi sono i nostri consigli sulle 5 cose da mangiare assolutamente quando sei a Parigi.

  • Baguette, ovviamente la prima cosa che ti viene in mente quando pensi alla Francia e questo pane croccante e buonissimo. Impossibile non mangiarlo caldo appena sfornato! 
  • Soupe à l’oignonuna favolosa zuppa calda e saporita a base di cipolle, con pane abbrustolito e tanto formaggio gratinato, che rende vanto e gloria alla cucina francese. Uno dei miei piatti preferiti! 
  • Macarons, di tutti i colori e tutti i gusti, sono un altro delizioso simbolo di Parigi. Assolutamente da mangiare a passeggio per le vie del centro.
  • Quiche Lorraine, una deliziosa torta salata a base di uova e pancetta. Ogni bistrot ha la sua ricetta segreta ed è buonissima!
  • Escargot, cioè le lumache! Insaporite con burro e prezzemolo le lumache sono un piatto assolutamente parigino. Provatele, almeno una volta nella vita! Risultati immagini per escargot

Voi cosa avete mangiato a Parigi?

Guardate anche il nostro video della nostra visita a Parigi!

5 thoughts on “Cosa mangiare a Parigi!

  1. Articolo davvero molto interessante ed utile … terrò a mente i tuoi suggerimenti quando avrò la possibilità di andare a Parigi … una città favolosamente romantica ..

Leave a Reply

Your email address will not be published.