Costa Calma e le sue spiagge bianche, Fuerteventura

Costa Calma è una città turistica dell’isola di Fuerteventura nell’Arcipelago delle Canarie, al largo della costa nord-occidentale dell’Africa.
E’ famosa per le sue spiagge bianche e per i suoi incredibili e bassi fondali, tra l’altro sede di numerosi eventi internazionali per gli sport acquatici, proprio perchè qui il mare è sempre calmo ma tira vento, perfetto per windsurf e kitesurf. 
La spiaggia di Costa Calma dispone di quasi due chilometri di spiaggia bianca circondata da diversi resort e appartamenti turistici, la maggior parte dei quali proprio con la sabbia a pochi metri dalla porta dell’alloggio.

Noi abbiamo fatto un’escursione a Costa Calma, partendo da Caleta de Fuste (che si trova più o meno a metà isola, vicino all’aeroporto) e la prima cosa che ci ha lasciato a bocca aperta è stata la vastità desertica intorno a noi, con una sola strada che porta a sud dell’isola, ne vale proprio la pena percorrerla almeno una volta perchè davvero non riesci a smettere di guardare questo “nulla” così affascinante! 

Costa Calma ha un mare davvero spettacolare, ci mancava proprio poter passeggiare per chilometri con i piedi nella sabbia, davanti ad un mere cristallino!
Del paese, possiamo dire la verità, abbiamo visto ben poco perchè la playa è stata la nostra meta principale per quella giornata di relax.
Il mare è davvero molto freddo perciò niente bagno, al massimo i piedi in acqua a passeggiare, ma è stato molto rilassante lo stesso. 

Se cercate una vacanza all’insegna del relax e del bel mare e non volete spostarvi troppo in macchina, vi consiglio di cercare un hotel o resort proprio in questa zona, perchè merita davvero tanto, un paradiso in terra spagnola, una delle spiagge più belle delle Isole Canarie a detta di molti.

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Reply

Your email address will not be published.