Curiosità dal Giappone: L’inchino e la gentilezza

I Giapponesi sono un popolo con una cultura molto diversa dalla nostra occidentale, ma anche da quella degli altri popoli asiatici.
Durante il nostro viaggio di nozze in Giappone abbiano notato e imparato alcune particolarità che fanno del Giappone un paese strano dal nostro punto di vista e soprattutto meraviglioso grazie anche a tutte le sue curiosità.

I Giapponesi sono schifosamente gentili, ma non diciamo con nessuna cattiveria, anzi!
Noi europei, diciamolo, non siamo abituati a tanta gentilezza, ma ci siamo adattati ad una sorta di educazione di base.
Quando andrete in Giappone vi accorgerete cos’è davvero la gentilezza e l’educazione.
E comunque rimarrete sempre a bocca aperta, ve lo assicuro, da come ci tengono a certe tradizioni, qualunque sia la loro età o lavoro.

Preparatevi agli inchini!

Loro si inchinano quando arrivi, quando vai via, per salutarti, ringraziarti o per scusarsi.
Insomma, per integrarsi il più possibile con le loro tradizioni e la loro cultura abbiamo capito questo: per qualunque cosa sorridi e inchinati.
Così non sbaglierai mai!

Su un autobus a Kyoto ho lasciato il posto a sedere a una signora appena salita, un atto che faccio normalmente anche in Italia.
Questa meravigliosa signora subito mi ha ringraziato (inchinandosi) quasi stupita, si  è seduta e poi per tutto il tragitto se incrociavo il suo sguardo lei continuava a ringraziarmi.
Quando ha visto che ci siamo mossi per scendere, si è alzata di nuovo davanti a me, si è inchinata e mi ha ringraziato un’altra volta.
Fantastico popolo i Giapponesi!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Reply

Your email address will not be published.