Curiosità dal Giappone: niente occhiali da sole per i Giapponesi

I Giapponesi sono un popolo con una cultura molto diversa dalla nostra occidentale, ma anche da quella degli altri popoli asiatici.
Durante il nostro viaggio di nozze in Giappone abbiano notato e imparato alcune particolarità che fanno del Giappone un paese strano dal nostro punto di vista e soprattutto meraviglioso grazie anche a tutte le sue curiosità.

Durante il nostro viaggi di nozze in Giappone, ci siamo accorti di una cosa davvero curiosa.
Nessun Giapponese, che sia uomo, donna o bambino, durante una giornata assolata, porta gli occhiali da sole.

Non noti subito questa cosa, ma quando ci fai caso la prima volta, vedendo solo i turisti stranieri con gli occhiali da sole e i Giapponesi no, poi cominci a farci caso tutti i giorni e mai, in 15 giorni abbiamo incrociato un residente con gli occhiali scuri.

Abbiamo notato anche che, durante i giorni di sole, i Giapponesi hanno due modi per ripararsi dal sole.
Il più semplice e sobrio è l’ombrello da sole, un ombrellino, anche carino e ricamato ma ovviamente di colore scuro, che portano sempre con se, soprattutto le donne.
Per chi non vuole portarsi in giro l’ombrello anche quando non piove, ci sono dei grandi e stravaganti cappelli, con la visiera più lunga del normale, in modo che copra gli occhi dai raggi del sole. 

Al contrario di noi occidentali che adoriamo abbronzarci, sembrerebbe che ai Nipponici piaccia coprire la pelle, per mantenerla bianca e senza imperfezioni.

E soprattutto senza il segno degli occhiali da sole!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Reply

Your email address will not be published.