I 5 piatti tipici di DUBLINO che devi provare!

In ogni città visitata, la prima cosa che cerchiamo è cosa mangiare  prima di cosa vedere..), perché in ogni località c’è sempre il piatto tipico e non ti immergi veramente nello spirito giusto se non assaggi i cibi locali. 

La tipica cucina Irlandese è ricca, calda e corposa, io l’ho adorata fin dal primo assaggio! 

Se state partendo per Dublino questi di seguito sono i 5 migliori piatti tipici che vi consiglio di assaggiare almeno una volta, non ve ne pentirete e mi ringrazierete! 

  1. Irish Stewlo stufato irlandese è sicuramente il piatto più conosciuto di tutto il paese.  Una ricetta semplice e davvero gustosa a base di carne di agnello, cipolle e carote fatti cuocere lentamente. Il migliore in assoluto!  
  1. Cottage Pie, o chiamato anche Shepard Pie, è una terrina con una base di macinato di carne (di solito agnello e con lunga cottura), ricoperta con del purè di patate e cotta in forno. Una squisitezza!  Risultati immagini per shepherd pie
  1. Soda Bread, un buonissimo pane alla Guinness  senza lievito e che viene fatto lievitare grazie al bicarbonato. Una volta assaggiato ve ne innamorerete! Risultati immagini per soda bread dublin
  1. Colcannonpraticamente un purè di patate mischiate a verze, sale e pepe. Buonissimo e perfetto per il periodo invernale. Viene servito anche con delle salsicce (per rimanere leggeri!). 
  1. Cheesecake al Baileys, per finire in dolcezza, non potete andare via da Dublino senza assaggiare questa Cheesecake con la crema al whiskey nata proprio a Dublino, che troverete tranquillamente in tutti i pub! Che bontà!  

Ovviamente c’è molto di più in Irlanda, come dimenticare la Irish Breakfast, una colazione per stomaci forti, il salmone pescato nelle acque del mare d’Irlanda, le Ostriche con una pinta di Guinness e l’Irish Coffe. 
Insomma, preparato lo stomaco quando andrete a Dublino e rassegnatevi al fatto che ingrasserete tanto! 

E in questo video potete ascoltare la buona musica che troverete praticamente in tutti i pub!

Leave a Reply

Your email address will not be published.