Il panorama mozzafiato di Caleta de Fuste, Fuerteventura

Caleta de Fuste è una località balneare di Fuerteventura, una delle Isole Canarie, in Spagna al largo della costa nord-occidentale africana.
E’ situata nella parte est di Fuerteventura, a circa 5 km di distanza dalla capitale Puerto del Rosario e vicinissima all’aeroporto.
È rinomata per i campi da golf e la spiaggia ben riparata, ubicata in un’insenatura nei pressi del porticciolo turistico.
Nelle vicinanze sorge El Castillo, una torre difensiva del XVIII secolo, dove si trova il Barcelo Castillo Beach Resort, l’hotel dove abbiamo soggiornato noi e che vi consigliamo come base per visitare l’isola.

Infatti, essendo Caleta de Fuste al centro dell’isola, è davvero un ottimo punto di partenza per escursioni di vario genere.
Caleta de Fuste riunisce tranquillità, riposo e svago nelle sue spiagge per tutta la famiglia.
Le passeggiate lungo mare in questo posto sono tra le più belle mai fatte, un panorama mozzafiato vi aspetta a tutte le ore del giorno, ma noi vi consigliamo una visita nel tardo pomeriggio e tramonto. 

Noi, avendo l’hotel lì vicino, abbiamo potuto fare delle belle camminate rilassanti tutti i giorni e di mattina ci piaceva farle sulla sua spiaggia di sabbia dorata, protetta dalle onde e dalle correnti, che è perfetta anche per i bambini.
C’è sempre vento e il mare è davvero molto freddo perciò niente bagno per tutta la settimana, al massimo con i piedi in acqua, ma tanto relax!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Reply

Your email address will not be published.