Keio Plaza Hotel Tokyo

Ospitato in un moderno grattacielo, proprio davanti al Tokyo Metropolitan Government, il Keio Plaza Hotel si trova a 5 minuti a piedi della enorme Shinjuku Station, sia stazione della metropolitana che stazione dei bus, e ha proprio di fianco l’entrata della metropolitana Tochomae Station.

Le camere arredate in modo accogliente offrono TV a schermo piatto, minibar e WiFi gratuito.
Le sistemazioni di categoria superiore hanno in più vista panoramica sulla città e, in alcuni casi, area soggiorno con divano. 
Le suite comprendono salotto separato e, in alcuni casi, futon e pavimento ricoperto con tatami.
È disponibile il servizio in camera.
Le opzioni ristorative includono ben 11 ristoranti, tra cui locali di cucina francese, cinese e coreana, oltre ad un buffet.
La struttura comprende inoltre piscina scoperta stagionale, galleria di negozi, spa, palestra, emporio e sala per la cerimonia del tè giapponese. 

Noi siamo stati in questo hotel per 6 notti durante la nostra luna di miele.
Avevamo scelto una camera superior e anche se non enorme era pulitissima e con una bella vista sulla città.
Prima di partire abbiamo mandato una mail alla direzione chiedendo una stanza nella Tower Sud, con vista Monte Fuji e ci hanno accontentato senza problemi, avvisandoci che comunque non sarebbe stato facile vedere il Fuji.
La vista era perfetta, proprio davanti al Municipio e il penultimo giorno della nostra permanenza ci siamo svegliati con il sole limpido e il Monte Fuji proprio davanti ai nostri occhi!
Una bella emozione!

Avevamo compreso nel soggiorno anche la colazione, dove era possibile scegliere tra tre sale diverse: la colazione americana, quella giapponese e la terza, che abbiamo scelto noi per tutte le mattine, dove era possibile trovare un mix di tutte le colazioni, dalla tipica giapponese, ai semplici dolci e brioche come da noi e la colazione salata con uova, pancetta e tanto altro.
Davvero un buffet ricco, non si poteva uscire affamati, nemmeno io che sono celiaca ho sofferto la fame mangiando uova (anche frittate fatte al momento davvero buonissime) e tanta frutta che in Giappone è intoccabile perchè carissima.

La zona è tranquilla, ma basta fare un centinaio di metri per trovare locali, ristoranti e negozi.
Anche sale giochi dove passare la serata e se si vuole godere del panorama serale è possibile salire gratuitamente sul Tokyo Metropolitan Government fino le 22,30. 

Il personale tutto davvero gentile, ma come sono gentili i Giapponesi penso nessun’altro al mondo.
Ci hanno dato degli ombrelli per le giornate di pioggia e hanno un’ottimo servizio di spedizione dei bagagli, che noi abbiamo utilizzato per mandare le nostre valigie a Kyoto.

Davvero un’ottima esperienza in questo Hotel, zona perfetta e soluzione ideale per tutti i viaggiatori.

Questo il loro sito web: keioplaza.com 

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Reply

Your email address will not be published.