LA NOSTRA ESPERIENZA A TENERIFE

IMG_1798

La nostra, a Tenerife è stata una vacanza all’insegna del relax.

Niente escursioni o itinerari, solo mare, sole e passeggiate serali.

Ma vorrei raccontarvi lo stesso la nostra esperienza, anche perché  mi sono accorta che non ci sono molte guide, consigli o opinioni sulle Isole Canarie.

Sicuramente non ci sono così tanti monumenti importanti da visitare da doverci fare una guida, ma qualche consiglio o qualche dritta su un posto completamente nuovo fanno sempre piacere.

Noi siamo arrivati all’aeroporto di Tenerife Sud con un volo Ryanair e ci siamo affidati ad una compagnia di trasporti per farci accompagnare a Playa de Las Americas.

HOPPA è una compagnia di bus, navette e macchine private per trasferimenti da e per l’aeroporto, con possibilità di prenotare online prima di partire.
E’ molto comodo, trovi gli autisti appena scendi dall’aereo e ti accompagnano proprio davanti all’albergo. Poi, il giorno prima di ripartire, sul loro sito ti fanno trovare l’orario esatto del prelievo in albergo per il ritorno all’aeroporto. Sono stati gentili e onesti, e con una navetta ci abbiamo messo circa 20 minuti per arrivare a destinazione.

logo

Abbiamo prenotato in un Apartahotel, il SunPrime Corals Suite, praticamente un hotel (bellissimo tra l’altro!) con camere grandi e spaziose con una piccola cucina con piani di cottura, forno a microonde, frigo, lavandino e tostapane, più tutte le stoviglie per prepararsi da mangiare. In più avevamo compresa la colazione internazionale a buffet, che era davvero molto varia e buonissima!

 

 

 

 

 

Dal nostro hotel eravamo a 5 minuti a piedi dalla strada principale, Avenida de Las Americas e dalle spiaggie.

IMG_1784

Abbiamo passato tutta la settimana nella spiaggia più grande, la Playa de Las Vistas, raggiungibile a piedi tramite un bel viale pedonale pieno di localini e negozi.
Una bellissima spiaggia di sabbia dorata mescolata e quella vulcanica, perciò sembra sempre di avere i piedi sporchi!
Anche se enorme, in spiaggia c’è sempre molta tranquillità e abbastanza vento per non farvi sentire il sole sulla pelle e farvi ustionare (esperienza personale!) perciò portatevi creme protettive!

IMG_1824IMG_1879

E’ perfetta per tutti, per chi vuole del relax totale, ma anche per le famiglie e i bambini, attrezzata con giochi gonfiabili e pedalò.
Troverete tutti i servizi necessari, come docce e bagni. Intorno ci sono bar, locali dove pranzare (compreso un McDonald per chi non vuole spendere troppi soldi) e piccoli supermercati.
I prezzi di tutta la spiaggia per noleggiare lettini e ombrelloni sono identici dappertutto e convenienti (almeno pensando ai nostri standard italiani): 4 Euro a lettino o ombrellone per tutta la giornata, sia in settimana che festivi.

IMG_1837

Per la serata la passeggiata in Avenida de Las Americas ha molto da offrire, locali per bere, mangiare e divertirsi con musica dal vivo o tanti tanti negozi, sia di marche costose e alla moda /Versace, Dolce e Gabbana, Armani) che piccoli negozietti di souvenir.
Questa passeggiata è stata soprannominata “il miglio d’oro” del, sud di Tenerife.
Sempre piena di turisti, il vero paradiso per chi ama lo shopping, anche all’aperto!
Tra i tanti locali sicuramente quello che spicca di più è l’Hard Rock Cafè, che tra l’altro si trova all’interno della Piramide de Arona, un edificio bellissimo ed imponente con una spettacolare sala che accoglie tutti i migliori spettacoli ed eventi.

Avendo passato le vacanze in un appartamento non abbiamo mangiato molto nei locali, ma ne ho uno da consigliarvi per l’aperitivo. 
Si chiama Las Salinas Chiringuito, al Paseo Francisco Andrade Fumero, sulla passeggiata lungo mare, facilissimo da trovare, comunque se potete fatevi aiutare da Google Maps la prima volta. 
Qui abbiamo bevuto uno dei miglior Mojito di sempre ( e noi siamo degli intenditori di Mojito, bevuto anche alla Bodeguita del Medio a L’Avana!), infatti è proprio un Mojito Bar e ne fanno di classici e con la frutta (fragola, ananas o papaya).  
Poi bere un buon Mojito davanti ad un bellissimo tramonto è uno dei momenti più belli e rilassanti che ti puoi godere in vacanza. 

La cosa che più ci è rimasta impressa è la civiltà degli automobilisti.
Non abbiamo visto un semaforo da nessuna parte, solo tante rotatorie, ma comunque qualunque automobilista si ferma metri prima dalle strisce pedonali per far passare noi pedoni… In Italia devi stare attento che non ti tirino sotto!
Abbiamo ancora tanto da imparare dagli spagnoli ed è anche per queste cose che mi piace sempre di più la Spagna!

Questo il nostro video sulla vacanza a Tenerife!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.