La nostra esperienza al Mori Building Digital Art Museum, unico nel suo genere al mondo!

Il 21 giugno 2018  ha aperto le porte il Digital Art Museum di Tokyo, il primo museo al mondo a presentare esclusivamente mostre di arte digitale.
Il Mori Building Digital Art Museum si trova sull’isola artificiale di Tokyo, Odaiba, in Giappone.
Noi non ce lo siamo fatto scappare dal nostro itinerario a fine settembre 2018, durante la nostra luna di miele!

 

Con il supporto dello sviluppatore Mori Building, il museo, pensato da TeamLab, un gruppo formato da artisti ma anche programmatori, ingegneri e animatori, presenta una superficie di 10 mila metri quadrati su due piani.
L’interno è tutta una pista che ricorda un labirinto, con un’atmosfera davvero unica nel suo genere che grazie all’aiuto di quasi 1.000 computer e proiettori, si snoda in sale tridimensionali, che cambiano e mutano continuamente, nei quali le installazioni interagiscono e conivolgono tutti quanti, dai grandi ai piccini!

 

Fiori spazzati dal vento, onde che s’infrangono, banchi di pesce che nuotano su pareti, pavimenti e soffitti.
Questo e molto altro nella prima zona della mostra, Bordeless Word, fatta da diverse stanze, dove si può entrare ed uscire a piacimento, inseguire le varie esposizioni nei loro movimenti attraverso le stanza e i corridoi.

 

 

Salendo alcune scale si arriva ad una delle sale più belle e scenografiche di tutte, la Foresta di Lampade!
Per accedere nella stanza bisogna fare una coda, molto veloce, per farci entrare in piccoli gruppi e si può rimanere solo per pochi minuti.
La stanza è tutta di specchi, anche il pavimento e ci sono centinaia di lampade, con paralumi in vetro, che cambiano ogni volta colore e intensità di luce, a dir poco fantastica!

 

Ma le stanze e le aree di questo museo sono davvero molteplici, dovremmo passare ore per raccontarvele tutte, ma forse facciamo prima a farvi vedere il nostro video, così potete capire meglio le splendide emozioni che abbiamo vissuto durante quella giornata.

 

 

Questo il sito web ufficiale del Mori Building Digital Art Museum: borderless.teamlab.art

Immagine correlata

Come arrivare

Per sapere come arrivare Odaiba leggete QUI.
Il Digital Art Museum si trova a Odaiba all’interno del complesso di shopping e divertimento Palette Town, proprio di fianco la ruota panoramica Daikanransha e allo showroom Toyota Megaweb.

 

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Reply

Your email address will not be published.