Le 10 migliori cose da vedere a DUBLINO!

Dublino è una meta meravigliosa, che mi è rimasta nel cuore e che consiglio a tutti di visitarla almeno una volta nella vita.
La bellezza di Dublino è il poter passeggiare per le strade e i parchi, non è grandissima infatti non ha nemmeno la metropolitana ma solo autobus e taxi. 
Ma è passeggiando qua e la che vedi e scopri cose, che prendendo i mezzi ti perderesti. 
Con questo post vi vorrei consigliare i 10 migliori luoghi d’interesse e attrazioni turistiche della città, insomma quello che bisogna assolutamente vedere a Dublino.
Ci sono davvero tanti posti da visitare in città, ma se non avete così tanto tempo per vedere tutto, questi sono i miei consigli!

  1. Temple Bar, perché qual è la prima cosa che si fa appena arrivati a Dublino? Bè, ovviamente fare una passeggiata nel quartiere di Temple Bar, entrare in uno dei tanti pub e bersi una bella e buona Guinness ascoltando musica dal vivo.  
  2. Guinness Storehouse, la fabbrica della famosissima birra. 
    Audio-guide in tutte le lingue gratuite, ogni piano ti porta dentro alla nascita, alla produzione della famosa birra, alla degustazione fino alla spillatura. 
    All’ultimo piano c’e’ il Gravity Bar, circolare tutto di vetrate dove si domina in tutto e per tutto Dublino, uno spettacolo!
    Un’esperienza irrinunciabile per gli amanti della birra e non! 
  3. O’Connell Street è la strada principale di Dublino.
    Una delle strade più grandi d’Europa, larga 49 metri nella parte sud e 46 metri nella parte nord, per una lunghezza totale 500 metri. Passeggiando per O’Connel Street si posso ammirare iGeneral Post Office, un elegante edificio georgiano, la statua di James Joyce e The Spire, conosciuto anche come Monumento della Luce, che è un largo spillone alto 120 metri, situato dove c’era una volta la Colonna di Nelson.
  4. Trinity College è una delle più prestigiose università a livello mondiale e, senz’altro, la più blasonata e antica d’Irlanda, fondata nel 1592 da Elisabetta I. 
    Il college è anche conosciuto per ospitare una importante e affascinante biblioteca da visitare assolutamente, la Old Library, nella cui sezione chiamata Long Room, è conservato il famoso Libro di Kells, uno dei più antichi libri del mondo. i libri trasudano storia solo a guardarli e il salone immenso ti avvolge, bellissimo!
  5. Old Jameson Distillery, tappa obbligatoria per gli amanti del Whiskey soprattutto per quello irlandese.
    Per fare il tour non sono disponibili audio guide in italiano e se non si sa bene l’inglese non conviene farlo.
    Comunque molto bello anche l’esterno e l’entrata con bar e shop.
    Da vedere!
  6. Candy Lab, della serie non solo monumenti a Dublino! Candy Lab è un piccolo e graziosissimo negozietto di soli dolci in una stradina di Temple Bar, la sua particolarità è che qui si possono davvero trovare delle vere chicche di dolciumi. 
    Per tutti i nerd che stanno leggendo qui sono riuscita a trovare la tavoletta di cioccolata WONKA, i BABY RUTH dei Goonies e i TWINKIES di Zombieland!
  7. Christ Church Cathedral, nel cuore di Dublino, la Cattedrale e’ situata a due passi dal quartiere di Temple Bar, molto bella esternamente e altrettanto all’interno.
    E’  la chiesa più fotografata di Dublino! 
  8. Grafton Street è la via per eccellenza dello shopping dublinese e prende il nome dal figlio di Carlo II, il duca di Grafton, appunto. 
    La via è interamente ad isola pedonale e l’atmosfera che si respira emana grande fascino, forse anche per le splendide case georgiane a quattro piani che regalano un’aria raffinata.
    In questa via ci sono sempre tanti artisti di strada, tutti bravissimi e non potrete non fermarvi ad ammirarli.
    Alla fine di Grafton Street troverete il St Stephen Green Shopping Centre.
    Merita anche solo per ammirarne la fine struttura in vetro e luci, dove potrete trovare marchi famosi e qualunque tipo di merce.
  9. St Stephen Green e Merrion Square, i due parchi più belli di Dublino. 
    St Stephen Green è un vero angolo di paradiso. Cigni e anatre che ti seguono sperando in un pezzo di pane, tantissime persone che passano la loro pausa pranzo in questo parco rillassante.
    E anche se Dublino non è una città così caotica, qui regna la pace assoluta. 
    Il parco di Merrion Square invece è un pò più piccolo di St Stephen Green ma comunque vale la pena andarci per vedere e fotografare la statua di Oscar Wilde.
  10. Carrolls, perché alla fine della vacanza tutti vogliono portare a casa qualche souvenir e la catena migliore di negozi di souvenir è sicuramente Carrolls.
    Ha veramente di tutto! Dalla Guinness ai folletti, t-shirt e calzini, cartoline e ciondoli.
    Se comunque non potete andare fino a Dublino hanno un sito dove vendono anche online.
    Il migliore gadget comprato? La palla per l’albero di Natale nera della Guinness!

Risultati immagini per carrolls irish gifts

 

Guardate anche il video delle nostre vacanza a Dublino e Howth!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.