Le tre cose da vedere assolutamente a Valencia!

Valencia è una bellissima città di circa 800 mila abitanti, la terza della Spagna, equidistante da Madrid e da Barcellona che distano entrambe 350 km.
Si affaccia sul mar Mediterraneo alla foce del fiume Turia, di fronte alle isole Baleari. 

Se avete poco tempo da passare a Valencia queste sono le tre cose che vi consigliamo di non perdere!

  • Città dell’arte e della Scienza, che racchiude al suo interno cinque spettacolari attrazioni: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric. 
    In una predominanza di bianco, ciascun elemento che compone la Città delle Scienze è costruito secondo uno stile diverso, ma creando una perfetta armonia d’insieme.
    Prendetevi una giornata da passare tra queste attrazioni, noi consigliamo molto l’Oceanografic, il più grande parco marino in Europa!
     
  • Mercato Centrale, il classico e tradizionale mercato al chiuso spagnolo, che noi amiamo così tanto!
    Ha ben 959 banchi di prodotti freschi, tra frutta e verdura provenienti dalle terre agricole a sud di Valencia, e carne, salumi buonissimi e tipici e tanto pesce sempre fresco.
    Noi ci abbiamo anche pranzato, con ottimo jamon serrano e abbiamo comprato il tipico riso e le spezie per la paella da preparare a casa!

 

  • Centro Storico, il distretto Ciutat Vella di Valencia che comprende gran parte del centro storico della città ed è ricco di monumenti e chiese. 
    Nel centro storico potrete vedere l’autentico Santo Graal nella Cattedral, la Lonja della Seta, un gioiello del gotico civile e il Tribunale delle Acque, dichiarato patrimonio dell’Umanità dalla Unesco.
    Potete anche passeggiare per il Barrio del Carmen, uno dei posti più frequentati della città, sia di giorno che di notte, ricco di negozi per lo shopping e di locali dove bere e mangiare.

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Reply

Your email address will not be published.