Lucca Comics and Games 2018

E anche quest’anno finalmente è arrivato!
Il più emozionante appuntamento europeo nell’ambito dei fumetti, dell’animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy.
Come ogni anno tantissimi gli eventi e gli ospiti, come tantissime sono le persone che Lucca aspetta per questo evento.

Basti pensare che i biglietti prenotati on line per le 5 giornate sono più di 160 mila, di cui 43 mila solo per la giornata di sabato 3 novembre!
Noi siamo stati alla prima giornata di apertura, mercoledì 31 Ottobre, la giornata con meno persone paganti (che comunque superavano i 17 mila individui!), giusto per goderci con più calma tutti gli stand.

Come tutti gli anni, il Japan Town è il migliore, ogni volta sempre più grande e bello.
Sarà che siamo tornati da nemmeno un mese dal nostro di viaggio in Giappone, che la malinconia è tanta e questo angolo (nemmeno tanto piccolo!) al Lucca Comics ci ha un pò riaperto i cuori.

Ma anche il Games ci ha sempre affascinato, anche se non siamo degli estimatori dei giochi da tavolo, adoriamo tutta questa passione che si respira dentro questo stand.
Vedere che nell’epoca della tecnologia, qui tutti, dai grandi ai piccini, giocano ai giochi da tavolo, è veramente bellissimo!

I fumetti italiani e soprattutto i manga ci appassionano invece e non manchiamo mai di girare per tutti gli stand in cerca di novità ma soprattutto di qualche rarità e numeri mancanti.
Ovviamente meravigliosi i cosplay, questi bravissimi ragazzi che si travestono dei loro personaggi preferiti, tanti con vestiti costruiti, cuciti, dipinti tutto rigorosamente made home.

Se potete andare, noi vi consigliamo una giornata al Lucca Comics and Games, e lo consigliamo davvero a tutti, dai bambini ai nonni.
Passerete una giornata in serenità e vi divertirete sempre e comunque, chi non ci è mai stato davvero non può capire quanto sia bella questa manifestazione!

Per informazioni su ospiti ed eventi andate sul sito del Lucca Comics and Games

Lucca Comics & Games 2018

Segui le nostre pagine Facebook e Instagram!
Leggi tutte le recensioni su Tripadvisor!

Leave a Reply

Your email address will not be published.