Museo del Sale a Salinas del Carmen, Fuerteventura

El Carmen è una frazione costiera dell’isola di Fuerteventura, nota per le sue miniere di sale ed il museo.
Las Salinas del Carmen si trova sulla costa orientale di Fuerteventura, più o meno a metà dell’isola, appena a sud di Caleta de Fuste, vicina all’aeroporto. 
Il Museo del Sale che si trova qui offre due percorsi complementari, uno interno e uno esterno. 
La presentazione all’interno mostra testi e fotografie attraverso le quali si racconta la storia e l’importanza del sale nel mondo e in particolare alle Isole Canarie.
Invece all’esterno si trova il percorso tra le Saline del Carmen, per vedere in pratica tutto il processo del sale, che dura alcune settimane. 

Di ritorno da una giornata di escursione alla bellissima Costa Calma, dopo chilometri e chilometri di paesaggio desertico e vulcanico, che ci ha lasciato davvero a bocca aperta da quanto è straordinario, ci siamo fermati al Museo del Sale a Las Salinas del Carmen.
Il museo interno, centrato sulla cultura generata intorno al sale, chiude alle 17,30, ma è possibile vedere comunque le saline che sono all’esterno, costruite verso l’anno 1910, anche dopo l’orario del museo, come abbiamo fatto noi.

Una visita diverse dalle solite ma che merita una fermata, dalla strada riconoscerete il museo da uno scheletro gigante di una balena che sovrasta le saline.
Il panorama è bellissimo e speciale e intorno ci sono tantissimi simpatici scoiattoli che ti avvicinano senza nessuna paura! 

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Reply

Your email address will not be published.