Nel quartiere di Asakusa fantastico pesce fresco e molta attenzione per il senza glutine: al ristorante Asakusa Umaimon Azuma

Asakusa è un quartiere di Tokyo, famoso perchè qui sorge il Tempio Senso-ji, dedicato a Kannon Sama, la dea buddista della misericordia, ed è il luogo di venerazione più antico di Tokyo.

A nemmeno cinque minuti a piedi dal Tempio si trova questo ristorante, Asakusa Umaimon Azuma.
Dalle recensioni ottime su tripadvisor e soprattutto dai consigli di tanti celiaci stati qui, ci siamo convinti a provarlo e ne siamo usciti soddisfatti.

Al piano superiore si pranza a piedi scalzi, ti fanno mettere le scarpe in piccoli armadietti di legno e ti fanno accomodare a tavolini che sembrano a terra, ma sotto c’è una buca per stare seduti comodamente.

Al momento di ordinare ho fatto leggere alla cameriera la card gluten free che spiega cosa posso e non posso mangiare e lei l’ha portata in cucina per farla vedere anche ai cuochi e farmi preparare un menu apposta per me.
E’ stata molto gentile, mi ha portato al tavolo anche la boccetta di salsa di soia senza glutine e una ciotolina differente da quella che usano solitamente per la salsa di soia normale.

E’ stata una bella esperienza culinaria, con piatti preparati con cura, che vanno dal ramen vecchio stile al sushi e sashimi con pesce fresco che arriva direttamente dal mercato del pesce di Tsukiji.
Per chi non ha problemi con il glutine, buonissimi anche in gamberi in tempura!
Anche se abbastanza turistico come ristorante, il pesce è veramente buono e fresco, il prezzo giusto, sicuramente non caro.
Fateci un passo se siete da quelle parti!

Questo il sito web del ristornate:
aduma.tokyo

Asakusa Umaimon Azuma

Può interessare anche:

 

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

1 thought on “Nel quartiere di Asakusa fantastico pesce fresco e molta attenzione per il senza glutine: al ristorante Asakusa Umaimon Azuma

Leave a Reply

Your email address will not be published.