Playa de Las Americas, il sud di Tenerife più animato!

Playa de Las Americas, o più precisamente la zona di “Las Americas”, nasce negli anni ’60 grazie ad una meravigliosa condizione meteo, sempre soleggiato e per un microclima ideale per soggiornare tutto l’anno.
Questa area sorge nella parte sud di Tenerife, a poche centinaia di metri dal porto di Los Cristianos e si estende sino ai confini con Playa Feñabe.
Pensate che Las Americas e Los Cristianos da soli accolgono circa 2 milioni di villeggianti ogni anno!

 

 

 

Qui ci sono varie categorie di hotel e resort di tutti tipi e per tutte le tasche, in più tantissimi negozi, ristoranti e locale che regalano dei bei momenti tra le belle passeggiate e le giornate passate in spiaggia o a bordo di una piscina di qualche hotel o residence.

 

 

La più famosa passeggiata è sicuramente Avenida de Las Americas che ha molto da offrire, locali per bere, mangiare e divertirsi con musica dal vivo o tanti tanti negozi, sia di marche costose e alla moda (Versace, Dolce e Gabbana, Armani) che piccoli negozietti di souvenir.
Questa passeggiata è stata soprannominata Il Miglio D’oro del, sud di Tenerife.
Sempre piena di turisti, il vero paradiso per chi ama lo shopping, anche all’aperto!

 

 

Tra i tanti locali sicuramente quello che spicca di più è l’Hard Rock Cafè, che tra l’altro si trova all’interno della Piramide de Arona, un edificio bellissimo ed imponente con una spettacolare sala che accoglie tutti i migliori spettacoli ed eventi.

 

 

 

Le spiagge sono tante e tutte meravigliose, sia per chi si vuole rilassare sul lettino, per chi ama passeggiare sul lungomare, ma anche per gli amanti del surf, che si ritrovano dalla mattina alla sera per cercare le onde perfette.
Tutti i giorni, davanti al nostro hotel, H10 Las Palmeras, potevamo vedere le acrobazie dei surfusti più esperti e tante scuole di surf per tutte le età, la spiaggia in questione è proprio Playa de Las Americas.  


Da qui, se camminate verso Adeje, in poco tempo arriverete sulle spiagge di Costa Adeje, dove abbiamo trovato i tanti pensionati che scelgono l’isola per passare il tempo, intenti a giocare a bocce sulla spiaggia.

 

Invece se vi incamminate verso Los Cristianos potete trovare varie spiagge dove potervi fermare a passare la giornata.
La più piccola e raccolta, ma molto carina e perfetta anche per chi ha bambini (qui non li puoi perdere!) si chiama Playa del Camison, una delle tante spiagge artificiali create ad hoc a Tenerife.
E’ creata con sabbia dorata e fine, riparata benissimo dalle onde grazie a due barriere frangiflutti.

 

A pochi passi da questa si trova la più grande Playa de Las Vistas, una bellissima spiaggia di sabbia dorata mescolata e quella vulcanica, perciò sembra sempre di avere i piedi sporchi!
Anche se enorme, in spiaggia c’è sempre molta tranquillità e abbastanza vento per non farvi sentire il sole sulla pelle.
E’ perfetta per tutti, per chi vuole del relax totale, ma anche per le famiglie e i bambini, attrezzata con giochi gonfiabili e pedalò, noi la amiamo perchè qui è possibile fare lunghe passeggiate con i piedi nell’oceano!
Qui trovate tutti i servizi necessari, come docce e bagni.
Intorno ci sono un sacco bar, locali dove pranzare (compreso un McDonald per chi non vuole spendere troppi soldi) e piccoli supermercati.
I prezzi di tutta la spiaggia per noleggiare lettini e ombrelloni sono identici dappertutto e convenienti (almeno pensando ai nostri standard italiani): 4 Euro a lettino o ombrellone per tutta la giornata, sia in settimana che festivi.

 

Noi abbiamo scelto questa zona come base per la nostra vacanza di una settimana a Tenerife, anche perchè l’abbiamo trovata la soluzione migliore sia per girare l’isola, ma anche per rilassarci e poter uscire la sera trovando sempre qualcosa di divertente da fare.

 

 

 

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Seguiteci anche su Tripadvisor!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.