Shibuya e l’incrocio più affollato del mondo!

Shibuya è, insieme a Shinjuku, uno dei cuori principali di Tokyo, principalmente dedicata al divertimento e frequentata dai giovani Giapponesi e da tantissimi turisti.
Uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo, Shibuya è senza dubbio una delle zone più dinamiche della città, e si sviluppa attorno all’area della stazione di Shibuya, una delle più affollate della capitale giapponese.

Davanti all’uscita della Stazione di Shibuya si trova la statua di Hachiko.
Se non avete mai visto il film con Richard Gere o non conoscete la storia, Hachiko è il nome di un cane che divenne famoso per la sua enorme fedeltà nei confronti del suo padrone, il professor Hidesaburō Ueno.
Dopo la morte improvvisa di Ueno, il cane si recò ogni giorno, per nove anni, ad attenderlo, invano, alla stazione in cui l’uomo prendeva il treno per recarsi al lavoro.
Nel 1934, alla morte del cane, la comunità locale commossa decise di dedicargli una statua, che oggi si trova ancora li, davanti alla stazione di Shibuya. 

Ma l’attrazione più famosa di Shibuya è senz’altro l’incrocio più trafficato e attraversato del mondo!
Un semplicissimo incrocio formato da cinque attraversamenti pedonali, che è stato ripreso in numerosi film e video ed è diventato in poco tempo uno dei simboli di Tokyo.
E’ assurdo assere li dal vivo, quando scatta il rosso per le auto, la strada si riempie di migliaia di persone che la attraversano in tutte le direzioni, una scena davvero incredibile da vedere e da vivere!
Pensare poi che quell’incrocio viene attraversato da cento mila persone al giorno è veramente straordinario!
Questo posto è ancora più sorprendente di sera, con insegne luminose, cartelloni pubblicitari enormi e luci al neon che rendono questo posto uno dei più visitati dai turisti. 

Di fianco all’incrocio si trova il Center Gai, un viale pedonale di circa 350 metri, dove si concentrano numerosi negozi di musica, di moda, ristoranti, bar e sale giochi, assolutamente da visitare! 

Potete trovare interessante anche 

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.