Shinjuku, il cuore della metropoli di Tokyo

Shinjuku è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo, il cuore della metropoli, dove si trovano tanti luoghi di interesse turistico e molti divertimenti per tutti i gusti.
La cosa migliore di questo quartiere è che è possibile girarlo senza una meta, fino a perdersi senza preoccuparsi troppo, perché comunque troverete qualcosa di particolare da vedere ad ogni angolo, tra sala giochi, locali particolari, negozi di tutti i generi.

Qui a Shinjuku si trova anche la stazione metropolitana più trafficata del mondo, infatti fa anche parte dei Guinness dei primati per essere la prima stazione al mondo per numero di passeggeri annui e per essere la seconda stazione al mondo per area, dopo la Stazione di Nagoya, con oltre 200 uscite!

Il quartiere di Shinjuku è una zona comoda come punto di partenza per visitare la città e dove alloggiare come abbiamo fatto noi.
Nella zona ovest della stazione di Shinjuku infatti si trovano un gran numero di grattacieli, il Palazzo di governo metropolitano di Tokyo e di hotel, come il Keio Plaza Hotel dove abbiamo soggiornato.

La sera è sempre bello passeggiare tra luci al neon, gigantesche scritte colorate, mega schermi e strane musichette.
Potete visitare Kabukicho, la zona a luci rosse più famoso di Tokyo.
Questa zona, che è più un viale pedonale, è contraddistinta da un’insegna luminosa rossa, una pseudo porta per prepararti a locali a luci rosse per ogni tipo di orientamento sessuale e sale di gioco d’azzardo, dove nella maggior parte dei casi non consentono l’ingresso agli stranieri.
Di fianco a questa via invece troverete la Godzilla Road!
Si tratta sempre di un viale dove è possibile trovare Godzilla che spunta dai grattacieli!
Nel viale troverete tanti riferimenti a Godzilla, con negozi a tema dove potrete trovare tutto, dalle maschere ai boxer.

Un’altro posto bellissimo dove passeggiare e dove fermarsi ad assaggiare qualunque cosa è il Golden Gai.
Golden Gai è un’area particolarmente interessante dal punto di vista architettonico, visto che è composto da una rete di sei strettissimi vicoli tra i quali si trovano oltre 200 locali tra bar e ristoranti, di quelli piccolissimi con al massimo 5/6 posti a sedere davanti al bancone.

A Shinjuku è possibile anche passare qualche momento di tranquillità nel Shinjuku Gyoen, uno dei parchi più grandi e più belli di Tokyo e uno dei migliori luoghi della città dove ammirare la fioritura dei ciliegi in primavera.
E’ stato aperto al pubblico nel 1949, dopo essere stato il giardino della famiglia imperiale dal 1903.

Insomma, un quartiere che non si ferma mai e che ha davvero di tutto, per tutti i gusti! 

Potete trovare interessante anche Viaggio di Nozze in Giappone!, Itinerario di 14 giorni e Finalmente Giappone: Tokyo.

Leggete anche gli articoli Aspettando il Giappone:

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.