Viaggio di Nozze in Giappone!

Finalmente, dopo mesi di preparativi stressanti, lo scorso 22 Settembre ci siamo sposati!
E’ stato un matrimonio semplice, che abbiamo celebrato al Castello sul mare del nostro paese, San Terenzo, in provincia di La Spezia. 
Abbiamo passato la giornata con le persone più care, con un’aperitivo a buffet e la torta nuziale.
Già alla sera però eravamo a rivedere le valigie: il giorno dopo, domenica 23 settembre il volo dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa per il sospirato e sognato Giappone!

Abbiamo volato per la prima volta con Qatar Airlines, che è una delle compagnie aeree migliori del mondo e non a caso. Immagine correlata
Anche se in economy siamo stati serviti benissimo e i posti assegnati erano anche comodi, non possiamo proprio lamentarci.
Abbiamo fatto scalo a Doha, al Hamad International Airport, sia all’andata che al ritorno.
Quello di Doha è un’aeroporto davvero gigante, spettacolare e moderno!
Aperto nel 2014 per sostituire il vecchio aeroporto internazionale, accoglie una trentina di compagnie aeree, tra cui Qatar Airways, dove opera principalmente. 
Al centro dell’aeroporto c’è un’opera che non può sfuggire ai vostri occhi, anche se andate di corsa.
Parlo del gigantesco orsetto giallo di nome “Lamp Bear”, realizzato da un artista svizzero, alto sette metri circa e costato circa 6.8 milioni di dollari!
Ma lasciamoci Doha alle spalle.

All’andata abbiamo fatto la tratta Doha- Tokyo Narita, che è l’aeroporto internazionale principale di Tokyo.
Da qui inizia la nostra bellissima avventura in Giappone! L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone sedute, tabella e spazio al chiuso

Da oggi scriveremo parecchi articoli specifici sui nostri itinerari, quartieri e templi visitati, i nostri consigli su come viaggiare per le varie città e su cosa mangiare.
Non saremo degli esperti del settore come tantissimi altri che si trovano sul web, ma siamo rimasti incantati da questo spettacolare paese e ve lo vogliamo raccontare, anche tramite le foto e i video che abbiamo fatto durante le nostre due settimane di Luna di Miele nel Sol Levante. 

 

Seguiteci in quello che potremmo chiamare il Racconto a Puntate intitolato: Finalmente Giappone!

 

 

Leggete anche gli articoli Aspettando il Giappone:

 

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Reply

Your email address will not be published.