Copertina con il titolo dell'articolo

Hotel Francisco I, dormire a Madrid

 
Ubicato a Madrid, a circa 250 metri da Plaza Mayor e dalla Puerta del Sol, l’Hotel Francisco I offre una reception aperta 24 ore su 24 e camere semplici con bagno privato, TV e connessione WiFi gratuita.
hotel francisco I

La nostra recensione dell’Hotel Francisco I

Siamo stati in questa struttura per tre notti a metà novembre, dalle recensioni ci aspettavamo un hotel superiore alle sue due stelle ed infatti non ci ha deluso! Appena entrati nella hall molto luminosa e accogliente, abbiamo trovato del personale gentilissimo e molto disponibile. La camera praticamente nuova e pulitissima con il bagno spazioso e moderno, la cassaforte, tv lcd a parete e mini bar a pagamento. Se dobbiamo trovare una pecca è l’eccessivo rumore esterno, ma che si può capire dato la centralità del hotel, ma sopratutto quello interno. Infatti le pareti sono molto sottili e si sentiva parlare e andare in bagno quelli della stanza accanto e purtroppo venivamo svegliati dalle pulizie di mattino (alle ore 8) con l’aspirapolvere. Ma possiamo consigliare sicuramente questa struttura per il suo rapporto qualità/prezzo.
Se state organizzando un viaggio a Madrid, vi potrebbe interessare anche l’articolo Alla scoperta di Madrid: cosa non perdere!

Dove si trova

L’Hotel Francisco I si trova in Calle del Arenal 15, uno dei viale pedonali principali, a 5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana. Il Francisco I si trova ad appena 500 metri dal Palazzo Reale e dai Giardini di Sabatini. A meno di 20 minuti di cammino dal Museo del Prado e a 2 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Opera.

Gluten Free

Noi non abbiamo usufruito della colazione in hotel, ma sappiamo che viene servita dalle 7,30 alle 11. Vengono serviti prodotti freschi, assortimento di frutta ed opzioni per chi è celiaco o comunque non tollera il glutine. Noi consigliamo sempre di avvisare l’hotel prima dell’arrivo della presenza di un celiaco.

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Seguiteci anche su Tripadvisor!

1 thought on “Hotel Francisco I, dormire a Madrid

Leave a Comment