Spiaggia di Barcellona

Las Arenas, la spiaggia di Valencia

 
La spiaggia Las Arenas è una tra le più famose spiagge di Valencia e si trova tra il porto e la spiaggia La Malvarrosa. E’ lunga più di un chilometro e larga 135 metri circa, la spiaggia Las Arenas è caratterizzata da sabbia fine e dorata.
las arenas
Se state organizzando un viaggio a Valencia, potrebbe anche interessarvi l’articolo Valencia cosa vedere? Alla scoperta della città
Oltre all’intensa vita diurna, con attività legate al mare, l’altra faccia della spiaggia è costituita dai locali notturni. Il clima temperato, che caratterizza queste latitudini, prolunga la consueta stagione estiva che qui parte dal mese di aprile e s’inoltra fino a ottobre. Sono tanti i resort e gli hotel che danno proprio su questa spiaggia, facendo di Valencia anche una buona meta per il turismo estivo. Anche i ristoranti per mangiare una buona paella, magari guarnita con gamberi e altro pesce, non mancano proprio in questa zona!
paella a las arenas
Noi consigliamo vivamente di passare almeno una mezza giornata in questa parte di Valencia, in qualunque periodo dell’anno! La passeggiata lungo mare è davvero bellissima, molto lunga e rilassante, ma anche stendersi per qualche ora sulla sabbia davanti al mare è meraviglioso.
las arenas

Come arrivare alla spiaggia di Las Arenas

Un trasporto comodo e perfetto è la Metropolitana di Valencia, prendete le linee 4 o 6, fino alla fermata Les Arenes. Da qui sono solamente 5 minuti di buona passeggiata per trovarsi direttamente in spiaggia. Ottima anche la linea di autobus della città,impeccabili le linee 20, 22, 23, 32, 2 e 19 per arrivare vicinissimi alla spiaggia. Ad esempio prendendo la linea 32 basta scendere a Passeig Marítim – Mediterrània per trovarsi a qualche minuto dal mare.
las arenas

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

16 thoughts on “Las Arenas, la spiaggia di Valencia

  1. Valencia sarà sicuramente fra le nostre prossime mete e vedendo questa bellissima spiaggia cercheremo di andarci in estate per godercela appieno! Grazie.

     
  2. Mi piace tanto leggere i tuoi post perché mi fai conoscere sempre posti nuovi ricchi di facino. Non sono mai stata in Spagna e questa spiaggia é meravigliosa

     
  3. mi piace sempre leggerti con piacere, riesci a farmi viaggiare con i tuoi articoli e provare sempre nuove e mozioni

     
    • Valencia è molto bella da visitare, c’è tutto quello che puoi cercare, dall’arte e storia, le belle spiagge come questa e l’Acquario più grande d’Europa, perfetto anche per chi ha bambini!

       

Leave a Comment